Tragedia in Kenya, un autobus si ribalta nell’Ovest: morti quasi tutti i passeggeri

Dramma per tante famiglie keniane

Un autobus caduto (foto Lapresse)

Nairobi (LaPresse/AFP) – Si aggrava il bilancio delle vittime dopo l’incidente di un autobus di oggi nel Kenya occidentale: sono almeno 51 i morti, secondo la polizia. “Purtroppo, abbiamo un bilancio delle vittime di 51”, ha detto il capo della polizia keniana Joseph Boinnet alla radio Capital FM. Il bus, partito da Nairobi verso Kakamega, aveva a bordo 52 persone.

Inizialmente erano 40 le vittime che poi sono diventate 51.

“Le informazioni che ho mostrano più di 40 persone uccise sul posto, ma potrebbe esserci di più perché il tetto dell’autobus è stato divelto”, ha detto un ufficiale di polizia della provincia della Rift Valley. Un altro poliziotto della contea di West Kericho ha riportato un bilancio di 42 morti.

Secondo la polizia, l’autobus aveva lasciato Nairobi per Kakamega, nell’Ovest del Paese e trasportava 52 passeggeri. Non sono disponibili al momento dettagli sulle circostanze dell’incidente.

Altre 36 persone morte il 31 dicembre per uno scontro tra bus e camion

Almeno 36 persone sono rimaste uccise nello scontro tra un autobus e un camion in una strada della valle del Rift, al centro del Kenya. Secondo quanto fa sapere la polizia, citata da alcuni media locali, l?incidente è avvenuto intorno alle 3 locali (l?una in Italia) in un tratto pericoloso dell?autostrada Nakuru-Eldoret: un autobus partito da Busia, nell?ovest del Paese, si è scontrato con camion che proveniva in direzione opposta. Entrambi gli autisti compaiono tra le vittime. Tra i 36 morti anche un bambino di tre anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome