ROMA (LaPresse) – Pieno in sala, applausi e risate per l’incontro tra Pif e Geppi Cucciari al Festival di Sky Arte a Palermo. A colpi di battute reciproche, i due comici improvvisano un piccolo show “Sicilia vs Sardegna”.
Festival di Sky Arte, il piccolo show di Pif e Geppi Cucciari
“Noi che siamo nati qui, siamo convinti che Palermo sia la città più bella mondo. O almeno quella dove si mangia meglio. Insomma noi palermitani ci sentiamo un po’ come i parigini”, dice Pif. “E’ un parallelo che ho fatto spesso, quello tra Palermo e Parigi”, risponde Geppi ironizzando.
Il botta e risposta tra i due comici
Dalla Sicilia alla Sardegna, temi comuni dei due sono la continuità territoriale, la lontananza da casa, i pacchi pieni di cibo spediti da mamma, ma soprattutto il rapporto con l’arte, la storia e la cultura delle due terre.
La domanda più diretta la fa però un bambino a entrambi: ‘Che cos’è per voi l’arte?’ “Quando sono stato a Orlando in Florida ho ringraziato il signore di essere di Palermo, perché vivere tra palazzi arabo normanni o chiese comunque ti arricchisce, non puoi essere completamente insensibile o ignorante anche se non hai mai aperto un libro”, commenta Pif. “Che sia un Canova o un folle, la bellezza dell’arte è che aggiunge qualcosa a un ricordo emotivo”.