SHANGHAI – Un grande Novak Djokovic trionfa al Master 1000 di Shanghai. Il tennista serbo, numero 2 al mondo, ha piegato un finale un ottimo Borna Coric con il punteggio di 6-4, 6-2, confermandosi come giocatore più in forma del circuito.
Djoko imbattibile
Djokovic ha fatto percorso netto nel torneo, non concedendo alcun set ai suoi avversari. Il break a metà del primo parziale, e quello in apertura del secondo, hanno fatto la differenza. Una sola palla break concessa al croato, sul finale dell’incontro, puntualmente annullata. Coric ha giocato una splendida partita, dimostrandosi in grande condizione, ma si è dovuto arrendere al tennista serbo, praticamente imbattibile in questa fase della stagione.
Sarà favorito a Londra
Per Djoko una seconda metà di 2018 da incorniciare, con i successi a Wimbledon e allo Us Open e una striscia di vittorie incredibile. Nessuno riesce davvero a metterlo in difficoltà. Dopo anni di affanno, ha ritrovato condizione atletica e tenuta mentale. Il suo gioco difensivo è inattaccabile e da fondo campo riesce sempre a dominare gli scambi. Per contrastarlo servirebbero Nadal e Federer in condizioni straordinarie. Ma entrambi sono in un momento di difficoltà. Il serbo sarà l’uomo da battere al Masters di fine anno a Londra.