Dl Fiscale, Di Maio: M5S non lo vota, eliminare scudo e condono

"Garantire un condono penale agli evasori non è nel contratto di governo, non è nel programma del Movimento e, riteniamo, neppure in quello della Lega. Gli italiani non ci hanno votato per fare questo e in ogni caso non lo avremmo mai fatto".

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse
Roma, 18 ott. (LaPresse) – “Garantire un condono penale agli evasori non è nel contratto di governo, non è nel programma del Movimento e, riteniamo, neppure in quello della Lega. Gli italiani non ci hanno votato per fare questo e in ogni caso non lo avremmo mai fatto. Facciamo solo quello che abbiamo detto e che abbiamo scritto nel contratto. Il salvacondotto per gli evasori (tra cui magari qualche criminale) non è da nessuna parte e non è nell’interesse del popolo italiano”. Lo scrive su Facebook il vicepremier, Luigi Di Maio. “Per il M5S gli evasori non devono avere alcuna impunità. Se anche questa norma arrivasse così come è in Parlamento non avrebbe i nostri voti e quindi non passerebbe. Meglio eliminarla subito”, aggiunge il ministro dello Sviluppo economico. “I nostri elettori ci hanno votato per cambiare il Paese altrimenti avrebbero scelto ancora una volta quelli che hanno governato nei vent’anni precedenti”, conclude.

e ancora

” Salvini non sarà al Cdm di sabato? “Vedremo. Se vuole possiamo risponderci a mezzo stampa per sempre, ma penso che si può rinunciare a qualche appuntamenbto e vederci”. Lo dice il ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, durante la registrazione della puntata del programma ‘W l’Italia-Oggi e domani”, condotto da Gerardo Greco, in onda questa sera su Rete4. “Oltretutto, al di là del decreto fiscale, questo week end dobbiamo metterci al lavoro sulla lettera di risposta alla Comissione Ue”, aggiunge.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome