Roma (LaPresse) – Sette giovani immigrati, con molta probabilità, iraniani e palestinesi, sono sati trovati in un’azienda agricola a Summaga di Portogruaro (Venezia). Sono intervenuti i carabinieri di Portogruaro e la Guardia di Finanza. Gli immigrati erano infatti stipati in un vagone sigillato proveniente dalla Serbia ed erano tutti privi di documenti. Alcuni di essi quindi sono stato accompagnati in ospedale per delle verifiche sulla loro salute. Tutti verranno poi condotti presso l’Ufficio Immigrazione per i ulteriori accertamenti.
Nei mesi scorsi una famiglia africana venne scoperta su un treno proveniente da Ventimiglia e fermata a Menton
Un video pubblicato su Facebook il 27 marzo continua a causare indignazione e critiche alla polizia francese per il trattamento riservato ai migranti sul confine con l’Italia. Il filmato, girato e postato online da tre studenti francesi di giornalismo, è stato diffuso dall’associazione Roya Citoyenne e poi ripreso da vari media. Nelle immagini, una famiglia di migranti di origine africana, composta da una coppia e dai suoi figli, viene intercettata dalla polizia francese a bordo di un treno proveniente da Ventimiglia e fermo alla stazione di Menton-Garavan.
Si vedono gli agenti usare la forza per tentare di far uscire le persone dal vagone. “Perchè mi arrestate? Sono con mia moglie, è incinta”, dice l’uomo. Un agente risponde: “Scendete dal treno”. Il migrante risponde: “Non mi picchiate! Che cosa ho fatto?” e invita i poliziotti a “non toccare” la moglie incinta.