Tir finisce su una coda di auto: 14 morti in Cina

Ancora dubbi sulle cause che hanno portato l'autista del pesante mezzo a perderne il controllo

LAPRESSE / AFP

PECHINO – Sangue sulle strade in Cina. Un incidente di dimensioni gravissime si è infatti verificato questa notte nei pressi di Lanzhou. Siamo nella zona nord-occidentale del Paese, nella provincia di Gansu. In totale sarebbero 14 i morti.

La prima ricostruzione e il bilancio

Per cause ancora al vaglio degli inquirenti l’autista di un tir ha improvvisamente perso il controllo del mezzo andandosi a schiantare contro una coda di auto. Le stesse erano in fila per pagare il pedaggio quando il mezzo pesante è arrivato a tutta velocità e non c’è stata alcuna possibilità di evitare il tremendo impatto. Dati ufficiali parlano al momento di 14 vittime e di un totale di 31 veicoli coinvolti. Sono 27 invece le persone rimaste ferite in maniera più o meno grave, motivo per cui si teme che il bilancio già drammatico possa anche salire. Le immagini che si sono palesate ai soccorritori giunti sul punto sono state impressionanti. Perché, in base ad una prima ricostruzione, un autocarro pesante è arrivato velocemente senza alcuna possibilità di fermarsi. E così l’impatto è stato devastante e per 14 persone, come detto, non c’è stato nulla da fare.

La scorsa settimana 15 persona persero la vita su un autobus

Questo incidente fa il paio con quanto accaduto appena una settimana fa. In quell’occasione, infatti, furono 15 le persone rimaste uccise dopo che l’autobus sul quale viaggiavano è caduto da un ponte nel fiume Yangtze, nella città cinese occidentale di Chongqing. Un altro episodio sul quale, tuttavia, le cause sembrano essere più chiare di quanto avvenuto la scorsa notte. Sono state le telecamere di sorveglianza ad aiutare gli inquirenti nella ricostruzione esatta della dinamica. Un video di appena otto secondi che la polizia ha voluto mostrare nel quale si vedono chiaramente gli ultimi istanti prima del volo fatale. Immagini che hanno mostrato l’autista litigare animatamente con una passeggera. Da lì il mezzo che sbanda d’improvviso perdendo aderenza con l’asfalto, che rompe le protezioni laterali e precipita nel .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome