Sisto Malaspina, titolare del Pellegrini’s Cafè, è la vittima dell’attentato a Melbourne

MELBOURNE – E’ Sisto Malaspina, il 74enne di origine italiana che ha perso la vita nell’attentato a Melbourne. Un atto rivendicato dallo Stato islamico attraverso l’agenzia di propaganda Amaq. Era il titolare di Pellegrini’s Cafè, un luogo molto conosciuto in città, situato sulla Bourke Street.

I messaggi di cordoglio a Sisto Malaspina

Numerosi sono stati i mazzi di fiori depositati dinanzi al locale e i volti noti dello spettacolo che hanno espresso cordoglio sui social. Fra questi l’attore australiano Russell Crowe assiduo frequentatore del noto locale di Malaspina. “Sisto il mio cuore si spezza. Vado da Pellegrini’s dal 1987. Non sono mai stato a Melbourne senza fargli visita. Sul muro ci sono gli adesivi ed i berretti di South Sydney. Il mio dolce e leale amico, accoltellato in strada da un pazzo. Cosí triste”. Poi ha aggiunto su Twitter: “Era come lo zio preferito. Una delle ragioni per le quali amo andare a Melbourne. Quando ci siamo conosciuti, io ero un attore di teatro mal pagato. Lui mi ha sempre trattato come un principe”. Il noto ristoratore aveva portato il caffè espresso nella cittadina ed era benvoluto da tutti.

Il violento assalto a Sisto Malaspina

Ad annunciare l’identità è stato il Ministero degli Affari Esteri che ha spiegato di aver lavorato a stretto contatto con il consolato, la Farnesina e le autorità locali. La tragica vicenda si è svolta nel cuore della capitale dello stato australiano di Victoria. Un uomo originario della Somalia oltre ad uccidere Malaspina ne ha ferite altre due. La polizia è intervenuta e gli ha sparato contro: è morto poche ore dopo presso l’ospedale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome