A Fiumicino torna il concerto di Natale con la banda musicale dei carabinieri

Foto Ufficio Stampa Aeroporto Fiumicino/LaPresse

Roma – Torna a Fiumicino il tradizionale appuntamento natalizio con i concerti eseguiti dalle Forze dell’Ordine presenti nello scalo.

Quest’anno i 90 orchestrali dell’Arma dei Carabinieri, nota in tutto il mondo per la varietà del suo repertorio, hanno eseguito brani di musica classica e trascrizioni del repertorio moderno.

La Gazza Ladra di Gioachino Rossini ha segnato l’apertura delle esecuzioni

Brani dedicati al maestro Ennio Morricone, alla tradizione del Natale con Jingle Bells, alla romanità con Arrivederci Roma e all’Inno Nazionale Italiano.

ll successo suscitato è stato travolgente

I passeggeri sono stati coinvolti dall’atmosfera creata nell’insolito palcoscenico e conquistati dal fascino della splendida uniforme dell’Arma.

All’esibizione hanno preso parte, oltre ai passeggeri presenti e ai numerosi ospiti: Ugo de Carolis, Amministratore delegato di ADR, il Generale Carlo Magrassi, Consigliere del Ministro della Difesa, il Generale Massimo Mennitti, Capo del 5 Reparto “Relazioni Esterne” del Comando Generale dell’Arma e il Colonnello Francesco Gargaro Comandante Provinciale dei Carabinieri di Roma.

Nei prossimi giorni l’aeroporto della Capitale ospiterà ulteriori iniziative di intrattenimento

Una strategia di accoglienza che ha confermato anche nel 2018 l’aeroporto Leonardo da Vinci ai primi posti delle classifiche internazionali per la qualità dei servizi offerti.

Aeroporti di Roma, Società del Gruppo Atlantia, gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale.

Fiumicino opera attraverso tre terminal passeggeri

Fiumicino è dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali; Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale.

Nel 2017 ADR ha registrato, come sistema aeroportuale, 46,9 milioni di passeggeri con oltre 230 destinazioni nel mondo raggiungibili da Roma.

Nel 2017, secondo la certificazione ufficiale di Skytrax, Fiumicino è l’aeroporto che, in tutto il mondo, ha maggiormente migliorato e potenziato i propri servizi.

Un riconoscimento che si aggiunge al premio attribuitogli da Airport Council International come aeroporto più apprezzato in Europa dai passeggeri e al riconoscimento “Best Airport Award” 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome