TORINO (LaPresse) – Giornata di vigilia di una sfida dal sapor di storia per il Torino di Walter Mazzarri. Nel capoluogo piemontese è atterrata la compagine brasiliana della Chapecoense, club colpito dalla tragedia del disastro aereo di Medellin, nella notte tra il 28 e il 29 novembre 2016. I brasiliani affronteranno al Grande Torino i granata in occasione del primo Trofeo SportPesa Cup. Il cui ricavato sarà interamente donato a favore della società verdeoro.
Alla presentazione della sfida è intervenuto in conferenza stampa il direttore generale del Torino Antonio Comi
“Ho conosciuto di persona il presidente della Chape Plino de Nes lo scorso anno, in occasione dell’amichevole disputata contro i giallorossi della Roma. Lì abbiamo portato avanti l’idea di disputare questa gara. Fortemente voluta dal presidente Urbano Cairo e dallo stesso presidente Plinio de Nes”.
E proprio il massimo dirigente della compagine brasiliana si è detto ovviamente onorato di prendere parte a questo match: “Ringraziamo il Toro per averci invitato e ospitato, siamo felici di essere qui per giocare questa partita. Ringrazio il presidente Urbano Cairo, il dg Antonio Comi e il direttore operativo Alberto Barile, per aver mostrato tanta solidarietà nei nostri confronti. Quella del Toro è una storia ricca di trionfi e di emozioni, per noi non sarà una semplice amichevole, ma l’occasione giusta per rinsaldare la nostra amicizia, con amore e soprattutto per andare avanti onorando il passato”.