Lorefice: “I gravi fatti ospedalieri hanno portato alla luce una realtà grave”

La deputata si dichiara al fianco del ministro della Salute

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse in foto Giulia Grillo

ROMA (LaPresse) – “I gravi fatti denunciati sulla stampa, in merito a quanto accaduto al pronto soccorso del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria, presso gli Ospedali Riuniti, hanno portato alla luce una realtà gravissima sulla quale non si può soprassedere“. Lo rende noto la deputata M5S, Marialucia Lorefice, presidente della commissione Affari sociali della Camera.

Dopo aver constatato come vengono curate le fratture in alcuni ospedali, la deputata si dichiara al fianco del ministro della Salute

“E’ inaccettabile apprendere che pazienti con fratture vengano curati con cartoni e fasciature improvvisate. Per questo ci uniamo a quanto detto oggi dal ministro della Salute Giulia Grillo. Che ha assicurato ai cittadini il massimo impegno per ‘andare fino in fondo alla questione. Sia per far emergere le relative responsabilità, sia per evitare che fatti come questo si ripetano in futuro. Questa legislatura è in prima linea per migliorare la Sanità del nostro Paese, come scritto sul Contratto di Governo. Il nostro lavoro mira all’integrazione e alla sinergia tra servizio sanitario e assistenziale. Proprio per impedire che episodi come quelli avvenuti a Reggio Calabria non si ripetano mai più. Per la sicurezza, la salute e il rispetto di tutti i cittadini”, conclude la parlamentare pentastellata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome