NAPOLI – Otto persone sono state arrestate con l’accusa di aver dato l’assalto a diversi esercizi commerciali. Negozi di abbigliamento da uomo e donna di lusso, oltre ad alcuni tabacchi sono stati colpiti dai raid della banda della spaccata che oggi è stata bloccata dai carabinieri.
I militari del comando provinciale di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale partenopeo: l’accusa è furto aggravato. I colpi sono stati messi a segno tra il luglio 2017 e il gennaio 2018 tra le province di Napoli e Caserta.
A indirizzare le indagini sono state soprattutto le denunce delle vittime. Ma anche l’analisi delle immagini estratte dai sistemi di sorveglianza e l’attività tecnica di Procura e carabinieri. Durante gli accertamenti alcuni membri del presunto gruppo criminale sono stati arrestati, il 19 marzo 2018, subito dopo un furto in un negozio di abbigliamento a Qualiano; in quella circostanza i militari recuperarono anche la refurtiva, del valore di 30mila euro, riconsegnandola al legittimo proprietario.
Ma le indagini non si sono fermate lì e hanno portato all’ordinanza di custodia cautelare che i militari dell’Arma hanno eseguito ieri. Nel video alcune delle immagini determinanti per l’inchiesta della Procura con la banda ripresa in azione.