Acea in campo per aggredire il mercato libero: nuova campagna e offerte luce e gas

Un nuovo spot verrà poi lanciato a luglio nei cinema e in autunno in tv

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse

ROMA – Acea Energia muove i primi passi per ‘aggredire’ il mercato libero e lo fa con due novità. Una potente campagna di comunicazione su giornali, tv, radio e cartelloni pubblicitari, e una nuova offerta commerciale per elettricità e gas ‘Acea come noi’. Il tutto per realizzare l’obiettivo prefissato nell’ultimo piano industriale: raggiungere nel 2022 la quota di 1,7 milioni di clienti. Con un espansione territoriale nel centro e nel sud Italia.

I nuovi obiettivi di Acea

Nel mercato dell’energia, che evolve con dinamicità, la società vuole giocare un “ruolo da protagonista, aggiungendo alla vocazione industriale quella commerciale, diventando leader nelle utility”. Lo ha spiegato il presidente di Acea Energia, Valerio Marra. Un mercato “molto importante”, che conta 57 milioni di clienti, di cui oltre il 60% è oggi legato ad offerte del mercato tutelato. Entro l’estate del 2020, quando, salvo proroghe, entrerà in vigore la completa liberalizzazione, l’azienda punta ad integrare l’attuale clientela del mercato tutelato al mercato libero. E di “conquistarne” altra, per passare dagli attuali 1,3 milioni (tra energia e gas) agli 1,7. “Aspettiamo solo che il Ministero dello Sviluppo Economico ci comunichi le modalità del passaggio”, ha specificato Marra.

Al via una potente campagna di comunicazione

Acea, per tagliare il traguardo, ha messo in campo una forte spinta commerciale, l’incremento dei canali distributivi tra i quali quello digitale e lo sviluppo di servizi a valore aggiunto nel settore energia. “Per la prima volta da quasi un decennio torniamo in comunicazione”, ha detto il direttore relazioni esterne di Acea Spa, Massimiliano Paolucci. La nuova campagna, costata 2 milioni di euro, comprenderà 1500 affissioni sulla metropolitana e sugli autobus di Roma e del Lazio. Oltre ad una forte presenza sul web.

Presto il nuovo spot

Un nuovo spot verrà poi lanciato a luglio nei cinema e in autunno in tv. “Per il mercato certe volte non è tanto il prezzo a contare quanto la fiducia verso l’operatore. Abbiamo puntato su ritmo, semplicità, trasparenza e chiarezza”, ha specificato Paolucci. E proprio nell’ottica della trasparenza è orientata ‘Acea come noi’, la nuova offerta commerciale destinata ai clienti del mercato libero che consentirà, con un contributo fisso, di pagare luce e gas alle condizioni del mercato all’ingrosso, e di monitorare in qualsiasi momento quanto paga Acea quando si approvvigiona sui mercati.

Le offerte del gruppo Acea

L’offerta è rivolta non solo al settore residenziale, ma anche a quello delle piccole e medie imprese e partite Iva, con l’obiettivo di assumere sempre più il ruolo di operatore di fiducia, di consolidare il ruolo di partner leader per i servizi energetici nei territori di riferimento, puntando al segmento dei servizi gas, ai nuovi servizi Smart Home e Smart City ed anche a nuove aree geografiche. “Usciremo da Roma e dall’Umbria, per focalizzarci nel centro e nel sud Italia”, territori da sempre strategici per l’azienda, ha anticipato il presidente Marra.

(AWE/LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome