Afghanistan, diverse vittime nell’esplosione all’aeroporto di Kabul

Ultimi aggiornamenti sull'attentato

Afghan security personnel arrive at a site after a car bomb targeting foreing troops in Kabul on March 2, 2018. A strong blast which rocked Kabul early on March 2 was a car bomb targeting foreign troops that killed at least one person and wounded four, the Afghan interior ministry said. "Unfortunately around 9:00 am, a car bombing took place in (the) Qabil Bay area of Kabul," ministry spokesman Najib Danish told AFP, giving the toll and adding that police are investigating. / AFP PHOTO / WAKIL KOHSAR

KABUL (LaPresse/AFP) – Una forte esplosione si è verificata vicino all’aeroporto di Kabul. Proprio dove era appena atterrato il generale e vicepresidente Abdul Rashid Dostum. Il quale è rimasto illeso in seguito alla forte esplosione.

Forte esplosione in Afghanistan dopo il rientro del vicepresidente dall’esilio

Secondo un giornalista di Afp, l’esplosione si è infatti verificata nel cuore della folla di sostenitori. I quali si sono radunati intorno all’aeroporto per accoglierlo. Il generale Abdul Rashid Dostum è il temuto signore della guerra dell’Afghanistan settentrionale e primo vicepresidente. Ed è rientrato a Kabul dopo un anno di esilio.

La folla si era radunata all’aeroporto per accogliere il signore della guerra

Decine di alti funzionari governativi, leader politici e sostenitori si erano infatti radunati all’aeroporto per salutare il potente signore della guerra. Il generale era vestito in abito occidentale e indossava occhiali da sole. L’esplosione si è infatti verificata proprio mentre il convoglio di veicoli stava partendo. Dostum, che viaggiava all’interno di un mezzo blindato, è però rimasto illeso.

A Kabul si segue la pista dell’attentatore suicida

Circolano intanto le prime congetture sulla natura dell’attentato. “L’esplosione è stata probabilmente causata da un attentatore suicida”. E’ quanto ha riferito il portavoce del ministero dell’Interno, Najib Danish. Aggiungendo che c’è un numero imprecisato di vittime.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome