KABUL – Una forte esplosione seguita da spari sono stati registrati vicino al ministero della Comunicazione afgano nel centro di Kabul. Lo hanno riferito funzionari. L’esplosione avviene il giorno dopo il fallimento dei colloqui tra i talebani e i rappresentanti afghani. Ma nessuno ha finora rivendicato la responsabilità di quanto accaduto e non vi è notizia immediata sui feriti.
Il portavoce del ministero dell’Interno, Nasrat Rahimi, ha detto che l’esplosione è avvenuta vicino al ministero della Comunicazione intorno alle 11.40 ora locale. Seguita da sporadici colpi di arma da fuoco. Il fuoco intermittente poteva ancora essere sentito più di 30 minuti dopo l’esplosione, l’area è stata isolata dalle forze di sicurezza. L’esplosione arriva la settimana dopo che i talebani hanno annunciato la loro annuale offensiva di primavera.
Esplosioni vicino ad un raduno politico a Kabul
Ad inizio marzo un’esplosione è avvenuta a Kabul in prossimità di un grande raduno politico che si stava svolgendo nella zona ovest della città. L’evento è stato dunque improvvisamente interrotto e i partecipanti sono fuggiti. “Restate calmi, la zona dell’esplosione è lontana da noi”, ha detto a quel punto l’ex presidente della Camera bassa del Parlamento Mohammad Younus Qanooni. Che partecipava all’evento, prima che si sentisse un’altra esplosione.
(LaPresse)