KABUL – Militanti talebani hanno attaccato una base di polizia nel nord dell’Afghanistan, uccidendo 11 persone, probabilmente con l’aiuto di almeno uno dei poliziotti all’interno. Lo hanno detto funzionari del governo locale martedì.
Gli insorti hanno prima superato un posto di blocco vicino alla base, e hanno violato il complesso grazie alla complicità di un poliziotto all’interno. Questi dettagli sono stati forniti da Mabobullah Ghafari, consigliere provinciale nella provincia di Baghlan, dove ha avuto luogo l’attacco.
Ieri l’esercito Usa ha confermato lo schianto di un proprio aereo
L’esercito statunitense ha confermato lo schianto, nell’est dell’Afghanistan, di un proprio aereo miliare. Lo ha dichiarato il portavoce delle forze Usa in Afhganistan, Sonny Leggett, sottolineando che indagini sulle cause dello schianto avvenuto nella provincia di Ghazni sono in corso. Non ci sono sinora elementi che facciano pensare che il Bombardier E-11A sia stato abbattuto dai talebani, che controllano l’area. Anche se il velivolo fosse stato abbattuto per errore, non si ritiene che ciò farebbe deragliare i colloqui di pace tra Usa e i talebani.
(LaPresse/AP)