NAPOLI – Stamattina intorno alle 7 un 66enne è stato ucciso in Via Paolo Grimaldi a Soccavo. La vittima è Michele Della Corte. È stato raggiunto da colpi d’arma da fuoco all’altezza civico 80. Indagano i carabinieri, che sul posto hanno ritrovato 9 bossoli e tre ogive di diverso calibro. E’ possibile che a fare fuoco sia stata più di una persona. Si tratta del secondo agguato a Soccavo nel giro di un mese. Il 18 maggio venne ucciso dai sicari Emanuele De Angelis, 29enne, è stato ammazzato. Il raid venne collegato al ferimento di Antonio Ernano, cognato del boss Vigilia.
Si tratta del quarto omicidio del 2022 a Napoli. Nella notte tra sabato e domenica di Pasqua all’esterno dello stadio Maradona venne ucciso con otto colpi di pistola Enrico Marmoreo di Pianura. Nella notte tra il 31 dicembre e l’1 gennaio, invece, a morire sotto i colpi dei sicari fu salvatore Capone.
Le forze dell’ordine sono al lavoro per seguire le tracce di questa scia di sangue che sta facendo ripiombare Napoli nel terrore.