Agrigento, giovane ucciso a coltellate: fermato 19enne

Svolta immediata nelle indagini per l'omicidio del 23enne Busciglio Vincenzo Giovanni

AGRIGENTO – Agrigento, giovane ucciso a coltellate: fermato 19enne. Svolta immediata nelle indagini per l’omicidio del 23enne Busciglio Vincenzo Giovanni. Alle prime luci dell’alba, dopo una nottata di fitti interrogatori, i carabinieri di Agrigento hanno fatto scattare un provvedimento di fermo di indiziato del delitto di omicidio a carico di Pietro Leto. Un 19enne di Alessandria della Rocca (Ag), fortemente sospettato di essere l’esecutore materiale. Resta ancora da chiarire il movente.

Ieri sera, infatti, lungo via Sant’Antonio, nella cittadina agrigentina, dopo una segnalazione arrivata per telefono, i militari dell’Arma avevano appreso che un 23enne era morto all’ospedale di Ribera (Ag). Per le ferite profonde dopo le coltellate subite. A quel punto, sono immediatamente scattate le indagini, svolte carabinieri di Alessandria della Rocca e dal nucleo operativo della compagnia di Cammarata (Ag).

Sulla scena del crimine è intervenuto il personale specializzato che ha subito eseguito un sopralluogo. Sono state, dunque, avviate le indagini, coordinate dalla procura di Sciacca. Sviluppate nell’arco di tutta la nottata, tramite l’ascolto di numerose persone appartenenti alla cerchia delle relazioni della vittima, grazie alle quali è stato possibile raccogliere “gravi e concordanti indizi di colpevolezza” a carico del 19enne. Che è stato quindi fermato e ora sarà ascoltato dagli inquirenti.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome