Air Italy, Ryanair: “Nessun interesse a comprarla”

"Siamo dispiaciuti per quanto é successo a Air Italy, ma non stiamo approfittando di una situazione, stiamo semplicemente crescendo in Italia"

MILANO – “Non abbiamo alcun interesse a comprare Air Italy”. Lo ha annunciato il chief commercial officer del vettore irlandese, David O’Brien, in conferenza stampa a Milano, spiegando di voler far chiarezza sulle voci diffuse ieri in serata.

La dichiarazione

“Siamo dispiaciuti per quanto é successo a Air Italy, ma non stiamo approfittando di una situazione, stiamo semplicemente crescendo in Italia”, ha continuato il manager rispondendo a chi gli chiedeva se l’ipotesi di aprire una nuova base a Olbia fosse correlata alla vicenda di Air Italy. Sull’ex Meridiana, O’Brien ha aggiunto: “Non sono un ‘patologo’ dell’aviazione, non faró un’analisi post mortem. Faccio peró notare che il personale navigante di Air Italy fosse poco piú del 55%, mentre quello di Ryanair é l’85%. Questo é un dato rilevante e che la dice lunga sull’efficienza delle compagnie aeree”. Sempre riguardo all’ipotesi che Ryanair investisse nella compagnia, il manager ha chiarito: “Un’acquisizione fine a se stessa non é produttiva. Non abbiamo interesse in Air Italy. Se l’azionista principale non ha avuto interesse a investire di più, perché dovremmo averne noi?”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome