Alitalia, Filt Cgil: difficile accordo su cigs. Serve convocazione al Mise

"In assenza di un chiaro segnale da parte del Governo sul futuro di Alitalia. Non è semplice arrivare ad un accordo sugli ammortizzatori sociali che riguarda quasi 1600 lavoratori".

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse
Roma, 29 ott. (LaPresse) – “In assenza di un chiaro segnale da parte del Governo sul futuro di Alitalia. Non è semplice arrivare ad un accordo sugli ammortizzatori sociali che riguarda quasi 1600 lavoratori”. E’ quanto afferma il coordinatore nazionale del trasporto aereo della Filt Cgil Fabrizio Cuscito, sulla situazione della compagnia ed a seguito del rinvio odierno, al prossimo 31 ottobre, del confronto sul rinnovo della cigs, spiegando che “i numeri troppo alti richiesti dall’azienda e la mancanza di un quadro definitivo complessivo su quanto si sta mettendo in campo non rende semplice prendere decisioni che riguardano i lavoratori e le loro famiglie”.

e ancora

“Siamo sempre più preoccupati – spiega infine Cuscito – dall’avvicinarsi della scadenza delle presentazioni delle offerte vincolanti del prossimo mercoledì e siamo allarmati dall’assenza, come invece promesso nell’incontro dello scorso 12 ottobre scorso, di una convocazione presso il Ministero dello Sviluppo Economico che, a questo punto, diventa sempre più urgente”.  Si terrà oggi pomeriggio l’atteso consiglio di amministrazione di Fs sul dossier Alitalia. E’ quanto confermano fonti vicine al gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome