Alitalia, Galli: “Nazionalizzare? Meglio una partnership con un’azienda di settore”

"Il discorso Alitalia è complesso, ci sono una serie di fattori non marginali da considerare. Non si è arrivati a una soluzione finale perché le ipotesi sul tavolo sono moltissime"

Gian Mattia D'Alberto/LaPresse

ROMA (LaPresse) – Alitalia, Galli: “Nazionalizzare? Meglio una partnership con un’azienda di settore”. “Il discorso Alitalia è complesso, ci sono una serie di fattori non marginali da considerare. Non si è arrivati a una soluzione finale perché le ipotesi sul tavolo sono moltissime. Quello che penso è che non va svenduta, se da un punto di vista industriale non è più una compagnia di primo ordine però ha un marchio, gli slot, il mercato, un know how importantissimi”.

Alitalia, Galli: “Nazionalizzare? Meglio una partnership con un’azienda di settore”

“Il futuro migliore, qualcuno dice è all’interno di una nazionalizzazione con Cdp o Ferrovie e su questo sono tiepido perché abbiamo già visto in passato che una soluzione simile non ha dato risultati”.

Ecco cosa pensa il viceministro dello Sviluppo economico Dario Galli sull’offerta Ryanair

Secondo me bisogna cercare una partnership con una grande compagnia del settore che compri l’azienda non per fagocitarla e distruggerla. Ma una partnership che deve mantenere marchio e italianità della compagnia. Questa per me è la soluzione più adeguata però al governo siamo in due. Vediamo a cosa si arriverà”. Così il viceministro dello Sviluppo Economico Dario Galli ha commentato l’offerta di Ryanair che è stata presentata ad Alitalia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome