Alitalia, Patuanelli: “Mantenere l’integrità della compagnia e salvaguardare l’occupazione”

Le dichiarazioni del ministro dello Sviluppo economico in audizione alla Commissione Lavori pubblici e Comunicazioni di Palazzo Madama

Foto Roberto Monaldo / LaPresse in foto Stefano Patuanelli (M5S)

ROMA“Alitalia non si deve salvare ma si deve mettere nelle condizioni per il rilancio di mercato. Il brand Alitalia, con Ferrari è il più conosciuto al mondo”. Così il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, in audizione alla Commissione Lavori pubblici e Comunicazioni di Palazzo Madama. Nel dare mandato al supercommissario Giuseppe Leogrande, Patuanelli chiede “di garantire l’integrità operativa della compagnia, l’integrazione necessaria tra handling, aviation e manutenzione e la salvaguardia dei livelli occupazionali”.

Massima libertà di azione al commissario

“Voglio confermare la massima libertà di azione, che ho garantito e garantirò sempre al commissario straordinario e al direttore generale” di Alitalia. Così il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, in audizione alla Commissione Lavori pubblici e Comunicazioni di Palazzo Madama. “Troppe volte la politica ha interferito nella compagnia, non consentendo di intervenire in quelle rotte non profittevoli. Non per questione di continuità ma esclusivamente di convenienza politica”, sottolinea Patuanelli.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome