MILANO – “Io voglio rimanere alla Juve e ho un contratto. Ci ritroveremo con la società per programmare a mente fredda come sarà la squadra dell’anno prossimo”. Così Massimiliano Allegri parlando in conferenza stampa al termine di Inter-Juventus. Analizzando la partita, il tecnico bianconero dice: “Il pari è un risultato giusto, dopo un brutto primo tempo nella ripresa siamo cresciuti e potevamo anche vincere”. Inevitabile tornare sull’obiettivo Champions sfumato anche oggi. “Non è che arrivato Ronaldo si doveva vincere la Champions. Purtroppo abbiamo giocato due quarti di finale con tanti giocatori importanti fuori.
Il progetto Juve va avanti, abbiamo fatto anni importanti e l’anno prossimi proveremo di novo a vincere la Champions”. Capitolo esperimenti. “Stasera ho provato a mettere Emre Can in difesa ma ho visto subito che ci sono state delle difficoltà, invece da mediano ha dato più solidità. Sto cercando di far giocare la squadra in modo diverso e con Bernardeschi a centrocampo. Ma senza centravanti dovevo per forza tenermi Kean in panchina come cambio”, conclude Allegri.
Chiellini: “Con Ronaldo si parte da 1-0, nella ripresa vera Juve”
“Bisogna toglierci di dosso il pensiero di quello che sarebbe potuto essere e non è stato. L’unico modo è andare in campo. Siamo fortunati a giocare queste grandi partite”. Così Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, commenta ai microfoni di DAZN il pareggio in casa dell’Inter. “Nel secondo tempo si è vista la vera Juve, che ha stravinto con merito il campionato e che ha dimostrato di essere più forte con tutto il rispetto per l’Inter”, aggiunge. “Anche nelle prossime partite vogliamo continuare a fare bene, siamo contenti di aver fatto una buona partita e vogliamo fare bene pure nelle prossime”, dice ancora Chiellini. “Ronaldo anche oggi ha fatto bene, è un fuoriclasse e c’è poco da dire. Con li parti sempre da 1-0”, conclude Chiellini.
(LaPresse)