Amitrano (M5S), presenterò un’interrogazione parlamentare sulla Tangenziale di Napoli

“E’ inaccettabile che 184 dipendenti vengano posti in Cassa integrazione”

NAPOLI – “Lunedì presenterò un’interrogazione parlamentare urgente al ministro del Lavoro sul caso della cassa integrazione di 13 settimane per 184 dipendenti della Tangenziale di Napoli. E’ inaccettabile che siano i lavoratori a pagare inefficienze di altri”.

A dirlo è il deputato Alessandro Amitrano (M5s) secondo il quale “questa decisione, presa a seguito della temporanea sospensione del pedaggio annunciata in occasione delle verifiche sul viadotto Capodichino, è assurda e inspiegabile, e rischia di creare un pericoloso precedente”.

“Già i napoletani sono costretti a subire la circostanza-beffa dell’unico tratto autostradale urbano a pagamento, 20 km di lunghezza con pedaggio, mentre, ad esempio, il Gra di Roma si sviluppa per quasi 70 km ed è senza pedaggio.

Piuttosto che penalizzare i lavoratori, che nulla c’entrano – ha concluso Amitrano – la Tangenziale di Napoli, che macina utili, dovrebbe indirizzare i propri investimenti nell’ambito del territorio cittadino per contribuire al miglioramento della qualitá della vita dei napoletani”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome