Napoli: Ancelotti ‘flirta’ con Benzema, ma serve una barca di soldi: ecco quanti

Oltre al prezzo del suo cartellino, c'è il nodo dell'ingaggio da sciogliere. Ma dalla Spagna giurano: il francese vuole l'azzurro

NAPOLI – A piccoli passi luglio si è presentato alle porte. E per chi vive di calcio luglio equivale all’inizio della fase del ritiro della propria squadra del cuore. E’ in questo periodo che vengono poste le basi per la stagione che verrà: i calciatori stringono rapporti che vanno al di là del pallone, l’allenatore crea la ‘famosa’ amalgama, i tifosi studiano le mosse, le tattiche, si improvvisano selezionatori e si affezionano alle new entry. A proposito di new entry, al nuovo Napoli targato Ancelotti manca il colpo da 90, quello che fa esplodere la piazza e la dipinge con un sogno tricolore.

Ancelotti punta Benzema, l’attaccante ‘flirta’ con l’allenatore

Già solo il nome fa sognare. Karim Benzema in azzurro sarebbe il vero pezzo pregiato dell’era De Laurentiis. Ad Ancelotti il 9 francese è sempre piaciuto: ci ha lavorato insieme a Madrid, si conoscono bene, tra loro c’è stima lavorativa e personale. E dalla capitale iberica arrivano voci insistenti sul suo approdo nel golfo. Oltre al fatto che al ‘Carletto Nazionale’ piaccia Benzema e che quest’ultimo ricambi con calore l’interesse, ci sarebbe un altro elemento a spingere il transalpino via dalla Spagna: il suo rapporto ai ferri corti con la tifoseria blanca. A KB9 dunque converrebbe cambiare aria, ma la domanda è un’altra: a Florentino Perez conviene l’affare? E ad Aurelio De Laurentiis?

Per tingere d’azzurro KB9 servono almeno 50 milioni

Al momento, pare non esserci una trattativa ufficiale tra i due club, ma il calciomercato spesso sa andare avanti con le sensazioni di rapporti destinati a rompersi e amori destinati a subentrare. Per tingere d’azzurro KB9 servirebbero almeno 50 milioni, cifra che con la cessione di Jorginho al City di Guardiola il Napoli avrebbe già in cassa. Il vero nodo da sciogliere è quello legato all’ingaggio del francese, decisamente superiore al tetto imposto da De Laurentiis. Che, però, l’annuncio sull’arrivo di una superstar se l’è lasciato scappare. Intanto, i tifosi napoletani già sognano di urlare il cognome del francese dopo un gol al San Paolo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome