Milano (LaPresse) – “Asia Nasoni, 14 anni, di Senigallia; Daniele Pongetti, 16 anni, di Senigallia; Benedetta Vitali , 15 anni, di Fano; Matttia Orlandi, 15 anni, di Frontone; Emma Fabini, 14 anni, di Senigallia; e mamma Eleonora Girolimini, 39 anni, di Senigallia. Sono le giovani vittime della tragedia di questa notte. È assurdo morire così. Come governo faremo massima chiarezza sulla dinamica della vicenda (se sono state rispettate tutte le norme di sicurezza) e individueremo i responsabili. Un abbraccio e un pensiero alle famiglie delle vittime e a tutti i feriti”. Così su fb il vicepremier Luigi Di Maio sulla tragedia nella discoteca vicino ad Ancona.
Lo spray urticante è una delle ipotesi
“Lo spray urticante è una delle ipotesi, stiamo seguendo tutte le ipotesi” .Così Cristian Carrozza del comando provinciale dei carabinieri di Ancona ai microfoni di Rainews 24 sulla tragedia nella discoteca ‘Lanterna azzurrà a Madonna del Piano di Corinaldo (Ancona) a un concerto rap, vicino ad Ancona, in cui sono morte 6 persone nel fuggi fuggi.
Troppe persone in discoteca al concerto dove si è sviluppata la calca? “Stiamo accertando questo punto con la collaborazione dei vigili del fuoco. Il numero effettivamente era elevato”, risponde in merito alla tragedia dove oltre ai 6 morti, 5 minori e un adulto, ci sono un centinaio di feriti a seguito della calca.