Ancona, due donne in auto sommersa dall’acqua salvate dalla polizia

Salvate dalla polizia ad Ancona due donne, una delle quali ultraottantenne, rimaste intrappolate in un sottopassaggio allegato.

Foto LaPresse - Vince Paolo Gerace
Ancona, 14 giu. (LaPresse) – Salvate dalla polizia ad Ancona due donne, una delle quali ultraottantenne, rimaste intrappolate in un sottopassaggio allegato. Erano le 10.50 circa di questa mattina quando al 113 della sala operativa della Questura anconetana sono arrivate delle chiamate.Queste segnalavano un’auto con due donne a bordo rimasta impantanata in un sottopassaggio allagato di via Caduti del lavoro. Sono intervenuti gli agenti delle Volanti che, dopo aver disposto la chiusura del traffico per preservare l’incolumità di altri automobilisti, sono riusciti ad estrarre due donne da una Citroen C4 Picasso. L’auto che nel frattempo era quasi sommersa dall’acqua.


le modalità

Per salvare la vita alle due malcapitate, gli agenti hanno dovuto raggiungerle a nuoto e, visto che le portiere erano bloccate, hanno dovuto rompere i finestrini della macchina per evitare che l’acqua inondasse l’abitacolo. Con tempestività sono state poi estratte le due donne, trascinandole di peso verso la zona di sicurezza e sfidando il pericolo dell’innalzamento del livello dell’acqua, che stava aumentando in maniera pericolosa a causa della forte pioggia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome