Ancona, il premier Conte: “La capienza della sala era di circa 469 persone”

La tragedia nella discoteca avvenuta questa notte nei pressi del capoluogo marchigiano ha causato la morte di 6 persone

MILANO (LaPresse) – “La magistratura compirà accertamenti, ma al Governo spetta il compito di capire e subito le prime ragioni, a caldo, per prevenire e fare in modo che non accada più”. Così il premier Giuseppe Conte in prefettura ad Ancona.

Il governo deve agire per evitare simili tragedie

“Non voglio sostituirmi alla magistratura, ma rivolgere un accurato appello a tutti coloro che gestiscono locali pubblici: devono assolutamente adottare tutte le cautele con grande senso di responsabilità per prevenire tragedie del genere”, ha detto Conte, “da questo pomeriggio episodi del genere non devono più avvenire”.

La sala poteva contenere circa 469 persone

“La capienza è di circa 469 posti”. Così il premier Giuseppe Conte in prefettura ad Ancona, in merito alla tragedia costata la vita a sei persone, cinque giovanissimi e una donna. “All’esito del vertice è emerso che sono stati venduti 1400 biglietti. Pare sia stata utilizzata una sola su tre, con una capienza di circa 469 posti: già con i numeri non ci siamo”, ha detto Conte.

Il premier si è recato sul luogo della tragedia

Il premier Giuseppe Conte, che si è recato ad Ancona a seguito della tragedia nella discoteca avvenuta nella notte nei pressi del capoluogo marchigiano in cui sono morte 6 persone, ha appena lasciato la prefettura di Ancona. Il presidente del Consiglio è diretto in ospedale. Nella calca, oltre ai 6 deceduti, sono rimaste ferite decine di persone.
Conte aveva annunciato che si sarebbe recato sul posto “per verificare di persona quello che è accaduto”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome