Roma (LaPresse/Afp) – Tragedia in una discoteca a Corinaldo vicino ad Ancona a un concerto rap. Sei persone sono morte dopo che si è scatenato il panico e la calca, forse per uno spray urticante spruzzato. Ci sono anche decine di feriti.
La tragedia è accaduta intorno all’una della notte. Un centinaio i feriti, compresi 12 in gravi condizioni. I sei morti sono 3 ragazzi e 2 ragazzi e un adulto, una donna che aveva voluto accompagnare la figlia al concerto. Nella discoteca c’erano circa mille persone riunitesi per il concerto del rapper Sfera Ebbasta.
I sei deceduti sono minori. I feriti sono stati trasportati all’ospedale più vicino a Senigallia, i casi più gravi sono stati poi condotti ad Ancona. Secondo diverse testimonianze, la folla si è diretta verso un piccolo muro, da cui sono cadute decine di persone. Quelli che si trovavano sotto sono morti schiacciati.
“Non si può morire così a quindici anni, un pensiero e una preghiera per i sei morti di stanotte nelle Marche, e una speranza per i tredici feriti gravi ancora ricoverati. E un impegno: trovare i responsabili di queste sei vite spezzate, chi per cattiveria, stupidità o avidità ha trasformato una serata di festa in una tragedia. Oggi alle 11 in Piazza del Popolo un minuto di silenzio per ricordare questi ragazzi”. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini sulla tragedia della discoteca di Corinaldo, vicino ad Ancona.