Annullato il Jova Beach Party ad Albenga: la spiaggia si è ristretta

La produzione sta cercando una possibile location alternativa che possa soddisfare gli spettatori del nord-ovest, in sostituzione della data ligure

Claudio Furlan/LaPresse 30-11-2017 Milano - Italia Cronaca Concerto di Jovanotti nel temporary store allestito in Piazza Gae Aulenti per promuovere il suo nuovo album

MILANO – Cancellata la data di Albenga (Savona) del Jova Beach Party prevista per sabato prossimo. Lo annuncia Trident Music. “I tecnici del JBP”, arrivati nella località ligure a una settimana dal settimo di una serie di concerti estivi organizzati di Jovanotti sui litorali italiani, “hanno effettuato i primi rilievi per il posizionamento delle strutture. E purtroppo si è scoperto che il fenomeno dell’erosione delle spiagge in Liguria, che ha già colpito altre cittadine, si è manifestato – si legge in una nota – anche sulla spiaggia prescelta per il Jova Beach Party ad Albenga. I rilievi ortofotografici hanno, infatti, evidenziato allo stato odierno una riduzione di 10-12 metri”.

La spiaggia si è ristretta, no al Jova Beach Party

Il fenomeno – spiegano gli organizzatori – rispetto ai primi rilievi effettuati a novembre, si era già evidenziato durante la primavera. Ma si è ulteriormente accentuato nel corso delle ultime settimane, probabilmente a causa dell’ultima ondata di maltempo. “In questa situazione – sottolinea Trident Music – è impossibile montare in sicurezza le strutture previste. E con grande rammarico si è costretti a cancellare la tappa prevista per il 27 luglio prossimo”.

Si tenta un cambio di location

La produzione sta cercando una possibile location alternativa che possa soddisfare gli spettatori del nord-ovest, in sostituzione della data ligure. Nel giro di qualche giorno saranno date ulteriori comunicazioni e, in alternativa, il rimborso dei biglietti sarà reso disponibile da lunedì 29 luglio fino al 31 agosto. Intanto, Maurizio Salvadori, produttore del Jova Beach Party, ha desiderato “ringraziare pubblicamente” l’amministrazione comunale di Albenga. E, in particolare, il sindaco Riccardo Tomatis “per l’impegno profuso negli ultimi mesi, per la preparazione di questo evento”.

(LaPresse/di Luca Rossi)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome