Anticorruzione, Bonafede: “Non è una norma salva Lega”

Il Guardasigilli ha affrontato il tema Tav, la legalizzazione della cannabis e il caso Battisti

Roberto Monaldo / LaPresse in foto il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede

MILANO “Non posso incidere sulle decisioni dei magistrati, non dico loro cosa fare o no, e sono loro che decidono sulle misure di sorveglianza, ma a rigore di legge lo posso escludere”. Così il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, a ‘Circo Massimo’ su Radio Capital, sull’ipotesi che Battisti possa beneficiare in futuro di misure di alleggerimento della detenzione in carcere.

La legge ‘spazzacorrotti’ non è un provvedimento pro Lega

Il ministro si è espresso anche a proposito della cosiddetta legge ‘spazzacorrotti’. “Assolutamente non è una norma salva Lega”. E ha poi aggiunto: “Non c’è nessun provvedimento che salva nessuno”.

Tav, Bonafede è contrario al referendum

“Personalmente su questa vicenda sarei contrario, siamo a un punto per cui le valutazioni tecniche ci daranno indicazioni”. Così il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, a proposito della possibilità di un referendumn sulla Tav. Il Guardasigilli ha comunque rimarcato il favore per lo strumento del referendum che dà voce al popolo.

Legalizzazione della cannabis, il M5S propone ma Salvini si oppone

Sulla proposta del senatore M5S Matteo Mantero per la legalizzazione della cannabis, Bonafede dichiara: “Ritengo che non si farà, a meno che ci siano nuovi temi importanti, allora le due forze ne discuteranno”. Più netto, invece, il giudizio del vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini, che ha detto che non passerà mai perché non è nel contratto di governo.

(Lapresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome