Antonella Clerici in lacrime, domani dirà addio a La Prova del Cuoco

La storica conduttrice dirà addio alla trasmissione dopo diciotto anni di conduzione

Antonella Clerici
Foto Guberti/Rasero/LaPresse

ROMA (Rita Sparano) – Se per diciotto anni sei il volto di un programma, lasciarne la conduzione deve essere veramente difficile. E’ quanto starà vivendo Antonella Clerici in queste ore di addio al “suo” show, La Prova del Cuoco, di cui è stata storica conduttrice.  notizia già data mesi fa. La più famosa trasmissione di ricette culinarie deve così salutare il suo capitano, che non nasconde la tristezza di questa decisione.

Le lacrime di Antonella Clerici 

L’ultima puntata de La Prova del Cuoco condotta dalla Clerici andrà in domani domani venerdì 1 giugno. La commozione della simpatica showgirl è però già esplosa in occasione di un complimento rivoltole dallo chef Gian Piero Fava. Nel corso di una puntata Fava ha colto l’occasione per dire grazie alla conduttrice. “Tu riesci a rispettare i caratteri. Li osservi, sai vedere i loro momenti. Hai rispettato i miei momenti più difficili e per tutto quello che hai fatto, voglio dirti grazie“.

Antonella Clerici, già visibilmente emozionata, ha così risposto alle parole dello chef: “Questa settimana è dura per me. E’ dura per il pubblico a casa, immagino, per chi mi ha voluto bene e chi mi vuole bene. Ma anche per me perché è un congedo faticoso. Voluto ma faticoso”. La conduttrice ha ancora una volta confermato il suo attaccamento al suo pubblico. Ha poi aggiunto: “Io sono così. Sono in televisione così come nella vita. Penso che il pubblico lo abbia capito dopo trent’anni di Rai qui e a Uno Mattina”, ha detto.

Al suo posto Elisa Isoardi

A prendere in mano le redini de La Prova del Cuoco sarà Elisa Isoardi, volto noto al pubblico italiano per aver già condotto programmi della fascia oraria mattutina. La Isoardi è inoltre già subentrata ad Antonella Clerici in più di un’occasione, in sostituzione della bionda conduttrice.

Che la bella showgirl compagna di Matteo Salvini abbia già preso a cuore le sorti del suo nuovo programma lo testimonia un commento lasciato su Instagram contro un utente. Costui aveva criticato malamente la scelta della Rai di includere Casimiro Lieto nel cast del programma. “Sciacquati la bocca prima di parlare di Casimiro. Guarda i dati, i numeri parlano. Bubu settete. Manco la faccia hai il coraggio di mettere“, ha risposto piccata la Isoardi, in difesa di Lieto, suo storico collaboratore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome