ROMA (LaPresse) – “Mauro è il capitano dell’Inter, esiste un contratto in essere. C’è disponibilità da entrambe le parti per andare verso il rinnovo. Ci incontreremo nelle prossime settimane”. Lo ha detto l’amministratore delegato dell’Inter Alessandro Antonelli a proposito del rinnovo di Icardi. Il giocatore ha una clausola rescissoria di 110 milioni di euro valida solo per l’estero. “Non ci sono altre strade in questo momento da percorrere”, ha aggiunto il dirigente nerazzurro ai microfoni di ‘La Politica nel Pallone’ su Gr Parlamento.
Il Milan fuori dalle coppe? Le regole vanno rispettate
“Le regole ci sono e vanno rispettate. Noi stiamo facendo di tutto per rispettarle perché è importante che il sistema che ha definito queste regole stia in piedi”. Lo ha detto a proposito della sentenza Uefa che ha escluso il Milan dall’Europa League per la prossima stagione. “Ad oggi le regole sono queste e dobbiamo attenerci”, ha aggiunto.
L’obiettivo primario è quello di ridurre il gap con la Juve
“L’obiettivo primario è quello di ridurre il gap. Se vediamo la classifica della scorsa stagione i punti di distacco tra noi e la Juve erano molto significativi. Il primo obiettivo è ridurre questo gap. Poi faremo tutto il possibile per migliorare la performance dell’anno scorso. Il primo obiettivo del nostro progetto era quello di tornare in Champions, ed è stato raggiunto”, ha aggiunto. “In questa seconda fase l’obiettivo è quello di avvicinarci rispetto alle squadre che hanno guidato il campionato nella scorsa stagione”.