Anziani, Sant’Egidio: per le visite in case di cura si torni alle regole pre-Covid

"Abbiamo constatato che in più di 240 strutture in Italia esiste una totale arbitrarietà da parte di chi gestisce queste strutture che si comporta come se il governo non avesse riaperto alle visite e questo ci preoccupa molto"

Foto Filippo Ciappi/LaPresse

ROMA – “Abbiamo constatato che in più di 240 strutture in Italia esiste una totale arbitrarietà da parte di chi gestisce queste strutture che si comporta come se il governo non avesse riaperto alle visite e questo ci preoccupa molto. Noi vogliamo denunciare questa situazione alle autorità competenti affinché si ritorni alle regole pre-Covid”. Così il presidente della Comunità di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo, nel corso della conferenza stampa ‘Salviamo i nostri anziani dal caldo e dall’isolamento’.

“E’ vero che la stragrande maggioranza degli anziani è vaccinata, così come gli operatori, e che ci sono le mascherine – aggiunge – ma nonostante la prudenza di questo periodo in cui nuove varianti del Covid si sono affacciate riteniamo che si possa tornare a fare visita agli anziani in queste strutture”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome