ROMA – In quell’appartamento c’era eroina da vendere. In tutti i sensi. E ce n’era parecchia. Quando gli agenti di polizia sono entrati nell’immobile di via Monte Pagano, a seguito della perquisizione personale dei suoi occupanti, vi hanno trovato droga dappertutto. Infilata persino nei flaconi di lassativi o nei clisteri.
Due ghanesi fermati e arrestati, negli slip droga e oltre mille euro in contanti
Due ghanesi sono stati arrestati dagli agenti del commissariato Porta Maggiore. Uno di 39 anni e l’altro di 41 anni. Gli investigatori li tenevano d’occhio già da un po’. Pedinamenti e appostamenti avevano aumentato i sospetti. Perché quei due uomini, per spostarsi, utilizzavano spesso auto diverse. Probabilmente, per non dare nell’occhio. In questo modo hanno ottenuto l’effetto contrario. I poliziotti sono rimasti sulle loro tracce, intensificando le indagini. Ed è in una via limitrofa a via Monte Pagano che sono stati fermati per un controllo. Il 41enne, infilati negli slip, aveva 20 grammi di eroina e 80 euro. La ‘cassa’, però, era l’altro. Addosso aveva mille euro in contanti.
La base operativa per lo spaccio di eroina tra Castelverde, Borghesiana e Torre Angela in un appartamento di via Monte Pagano: trovati 7 chili di stupefacente
Elementi che hanno spinto gli agenti a proseguire la perquisizione, estendendola all’appartamento di via Monte Pagano dove i due avevano sempre fatto rientro. Quella casa, di fatto, era stata trasformata in un’autentica base operativa per lo spaccio di eroina nella zona compresa tra Castelverde, Borghesiana e Torre Angela. La polizia vi ha trovato 7 chili di sostanza stupefacente. In gran parte era confezionata in ovuli, ma droga è stata trovata anche in flaconi di lassativi insieme a clisteri. Era un deposito, dal quale quotidianamente i due partivano per recarsi nelle zone sensibili e spacciare. Arrestati proprio per spaccio (oltre alla detenzione) di sostanze stupefacenti, i due sono ora rinchiusi nel carcere di Regina Coeli.