Approvato il decreto sicurezza, Salvini: “Con i 5 Stelle l’unica maggioranza possibile”

Tra gli obiettivi del provvedimento la lotta all'immigrazione clandestina. Previste sanzioni più forti per chi manifesta con bastoni e caschi tra

Il consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge sicurezza bis. Nel provvedimento, ha ricordato Matteo Salvini, è prevista l’assunzione di 800 uomini e donne di personale amministrativo per gli uffici giudiziari.

Dopo l’incontro a Palazzo Chigi, il leader del Carroccio, in conferenza stampa, si è difeso da chi aveva accusato il governo di aver varato un decreto “troppo repressivo”. 

E’ stata l’occasione per Salvini anche di confermare la sua fiducia al governo. “Non abbiamo nessuna intenzione di cercare maggioranza diverse: questa è l’unica maggioranza possibile e l’unico governo possibile. Senza, ci sono solo le elezioni ma noi vogliamo andare avanti quattro anni. Ne abbiamo parlato in Cdm: giustizia, autonomia, grandi e piccole opere. Tutto questo richiede un governo con ampio mandato e maggioranza parlamentare”

Tra gli obeittivi del decreto sicurezza bis, ha ricordato il capo del Viminale, c’è la lotta all’immigrazione clandestina.

Sanzioni anche per chi nelle manifestazione usa bastoni e caschi contro le forze dell’ordine: “Non penso che la libertà di pensiero di qualunque italiano passi attraverso strumenti di questo tipo”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome