Ascoli Piceno – I carabinieri di San Benedetto del Tronto hanno arrestato in flagranza di furto un 57enne di origine napoletana. Che, spacciandosi per un avvocato di una compagnia assicurativa, era riuscito a farsi consegnare da un 90enne la somma di 3.900 euro in contanti. Grazie ad una immediata richiesta di intervento al 112, i carabinieri hanno arrestato il falso avvocato, che è finito in carcere. E recuperato tutto il denaro, subito restituito al denunciante.
Blitz dei carabinieri a Sorrento contro un truffatore 26enne di anziani che è stato arrestato
I carabinieri della compagnia di Sorrento, in provincia di Napoli, con il supporto di colleghi della compagnia Stella hanno arrestato meno di un mese fa per truffa aggravata a un 82enne e per tentata truffa a una 86enne un giovane di 26 anni di Forcella. Già noto alle forze dell’ordine per furto e rapina e ora destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal GIP di Torre Annunziata. Il provvedimento è stato deciso dopo indagini avviate a luglio dai carabinieri della stazione di Piano di Sorrento. Che hanno raccolto “gravi e concordanti indizi” a carico del 26enne.
Il 19 luglio scorso, il giovane si era quindi presentato a casa di un 82enne di Meta. Fingendosi un avvocato che si stava occupando di un incidente stradale causato dal figlio dell’anziano, che era stato arrestato e per la liberazione del quale era necessario pagare 8.500 euro, era riuscito a convincere la vittima a consegnare gli oggetti preziosi tenuti in casa. E la carta bancomat con tanto di codice pin (con cui si era recato al più vicino Atm e aveva fatto un prelievo di 500 euro).
(LaPresse)