Inter-Napoli, Gentiloni all’attacco: “Ora tutti condannano gli ultras, Salvini li omaggiava”

Un ultras del Varese è morto negli incidenti del pre-gara

Roma – “Ora tutti a condannare le bande di ultras. I loro cori razzisti, le aggressioni, la violenza contro le forze dell’ordine. Bene. Peccato che il ministro dell’Interno era andato a omaggiarli, questi ultras, appena dieci giorni fa”. Lo scrive su Twitter l’ex premier Paolo Gentiloni.

Un ultras del Varese è morto negli incidenti del pre-gara

È il 35enne Daniele Belardinelli l’ultras dell’Inter morto investito da un suv in via Novara a Milano, dove ieri sera i tifosi neroazzurri hanno attaccato i pulmini dei supporter partenopei. Originario di Varese, ha precedenti da stadio e in passato è stato destinatario di almeno un Daspo di cinque anni.

È caccia al suv, a Milano, che ieri sera ha travolto un tifoso neroazzurro di 35 anni durante i tafferugli avvenuti prima della partita Inter-Napoli. La vittima è Daniele Belardinelli, ultras dell’Inter di Varese, con precedenti da stadio, in passato già destinatario di Daspo. È deceduto all’ospedale San Carlo, dove era stato ricoverato ieri sera in codice rosso per le ferite riportate. I medici hanno cercato di salvarlo sottoponendolo a un delicato e lungo intervento chirurgico, ma ogni tentativo è stato vano. Secondo la prima ricostruzione è stato investito verso le 19.30 in via Novara, all’angolo con via Fratelli Zoia.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome