Atalanta, Gasperini: “Abbiamo ancora chance ma non possiamo più sbagliare”

L'allenatore crede ancora nella qualificazione

Foto LaPresse/Moro Francesco in foto Gian Piero Gasperini

MILANO – “Abbiamo ancora qualche chance, anche per l’Europa League sarei contentissimo. Ora non possiamo però più sbagliare”. Lo ha detto il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ai microfoni di SKy Sport dopo il pareggio di San Siro contro il Manchester City.

Un primo punto per certi versi storico, per altri quasi un’occasione sprecata. L’Atalanta ferma la corazzata City a San Siro, si sblocca in classifica e ottiene il primo risultato positivo del suo cammino in Champions League. La ‘Dea’ soffre per un tempo intero il ritmo imposto dall’orchestra di Guardiola, avanti subito con Sterling, ma nella ripresa riesce a imporre il suo spartito, dopo aver rischiato di affondare con il rigore sbagliato da Gabriel Jesus.

Pasalic firma infatti il pari e da lì è tutta un’altra musica, con la banda di Gasperini brava a giocarsela alla pari contro i campioni d’Inghilterra. Tanto che alla fine i rimpianti sono più per i padroni di casa, incapaci di sfruttare negli ultimi dieci palpitanti minuti di gioco la presenza tra i pali di Walker, un difensore, a causa dell’espulsione di Bravo per un fallaccio su Ilicic. Una vittoria avrebbe infatti riportato clamorosamente in gioco gli orobici per la qualificazione agli ottavi, visto il pareggio tra Dinamo Zagabria e Shakhtar. Il pari in termini di classifica serve a poco, ma difficilmente a Bergamo dimenticheranno la magica serata di San Siro.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome