BERGAMO – “La squadra ha sempre avuto fiducia nel poterla raddrizzare”. Così Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, dopo la vittoria in rimonta sul Verona (3-2). “In casa abbiamo giocato bene, ma il ko con la Juve pesava. Abbiamo avuto un ruolino di marcia inferiore ma è anche questione di calendario. Contiamo di ripetere la prestazione vista oggi per migliorare lo score in casa”, ha spiegato il tecnico ai microfoni di Sky Sport.
L’analisi di Gasperini
“L’approccio è stato molto buono, bisogna dare i meriti al Verona. E’ difficile giocare contro una squadra che accorcia e pressa, che ha caratteristiche simili alle nostre. Era una partita difficile. Poi se commetti pure qualche errore complichi la partita. Ma la squadra ha reagito e ha sempre avuto fiducia nel poterla raddrizzare. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, per come si era messa la partita e dopo l’uscita di Ilicic, poteva essere difficile raddrizzarla”.
L’infortunio di Ilicic
“L’infortunio di Ilicic? Non è stiramento, è un problema al flessore, vediamo se può recuperare o c’è una piccola lesione anche se sembra di no”, ha aggiunto il mister degli orobici. “Contro lo Shakhtar bisogna arrivare nel miglior modo, sarà una finale, serve un risultato solo, speriamo di aver tutti a disposizione, a parte Zapata”.
(LaPresse)