Atalanta, Gasperini: “Vogliamo tenere i migliori. Sogno la sfida al Real”

"Se resteranno i giocatori migliori? La società, a differenza del passato, ha già annunciato che non li cederà a meno di offerte stratosferiche"

Foto Luciano Rossi/AS Roma/ LaPresse 27/08/2018 Roma ( Italia) Sport Calcio AS Roma - Atalanta Campionato di Calcio Serie A Tim 2018 2019 Stadio Olimpico di Roma Nella foto: Gianpiero Gasperini Photo Luciano Rossi/ Roma/ LaPresse 27/08/2018 Roma (Italy) Sport Soccer AS Roma - Atalanta football Championship League A Tim 2018 2019 Olimpic Stadium of Roma In the pic: Gianpiero Gasperini

ROMA – Atalanta, Gasperini: “Vogliamo tenere i migliori. Sogno la sfida al Real”. “Se resteranno i giocatori migliori? La società, a differenza del passato, ha già annunciato che non li cederà a meno di offerte stratosferiche. Il nucleo formato da questi 13-14 giocatori dovrebbe rimanere e questo è già un modo un po’ diverso e vantaggioso rispetto al passato di partire”. Così Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, a proposito delle strategie di mercato del club.

“Non avremo defezioni, è una squadra che ha già fatto il suo campionato, che sa come muoversi e come giocare”, ha spiegato il tecnico ai microfoni di Radio anch’io Sport su Radiouno. “In più cercheremo di mettere quei pochi pezzi, però di qualità, di valore, che possono dare una completezza alla rosa e una maggiore forza alla squadra, questo è l’obiettivo”.

Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta

“L’arrivo di Muriel? Non lo volevo fortemente solo io, ma tutta la società. E’ un giocatore che ci ha sempre fatto gol, almeno avremo un avversario temibile in meno”, ha proseguito Gasperini. “E’ un giocatore che volevamo. La società è stata bravissima, ha aspettato che si creassero le condizioni migliori e ha subito piazzato questo colpo. Indubbiamente è un giocatore che ci darà maggiore capacità”.

I rumors di mercato accostano anche Guarin all’Atalanta ma il tecnico non si è sbilanciato: “Abbiamo rinforzato l’attacco che l’anno scorso è stato il nostro punto forte ma che era numericamente ridotto. Abbiamo sicuramente bisogno di un altro giocatore importante, poi abbiamo la possibilità di completare la rosa magari con un paio di pedine di prospettiva da poter valorizzare. Sul mercato – ha sottolineato – ci sono tantissime possibilità, è ancora presto, la fortuna è che possiamo muoverci con i tempi e la possibilità economica che desideriamo. La società è padrona dei propri tempi”.

Gasperini ha poi parlato del sorteggio Champions: “Siamo tutti abbastanza speranzosi di incontrare le migliori. Abbiamo visto la composizione delle fasce e nelle prime due ci sono solamente degli squadroni. Dovessi scegliere mi piacerebbe andare a Madrid col Real, è uno stadio storico e poi in Inghilterra. Obiettivamente le nostre chance al sorteggio non sono altissime, allora tanto vale portare la nostra gente in questi stadi che rappresentano un po’ la storia del calcio”, ha concluso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome