Atalanta: sprint verso l’Europa, la Fiorentina si arrende

Sampdoria e Udinese vittoriose contro Spal e Bologna. Pari senza reti al Ferraris tra i rossoblù e il Frosinone

MILANO – Successo della Sampdoria in casa della Spal, vittoria al Friuli dell’Udinese contro il Bologna, rimonta vincente dell’Atalanta a Bergamo contro la Fiorentina e pari senza reti tra Genoa e Frosinone. Sono questi i verdetti delle gare della 26esima in programma oggi prima del big match tra Juventus e Napoli. La doppietta di Quagliarella ha spinto i blucerchiati allo stadio Mazza di Ferrara. Due reti nel primo tempo e pratica chiusa soltanto nel recupero, perché nel finale c’è stato il sussulto di Kurtic.

Movimenti nelle zone meno nobili della classifica

La Sampdoria torna a sperare di rimettersi in corsa per un posto in Europa League. La Spal, invece, continua ad avere un buon margine sulla zona retrocessione. Questo anche perché il Bologna si è inchinato all’Udinese. Battagliera, ma poco concreta la squadra di Mihajlovic. Cinici, invece, i friulani a bersaglio con De Paul (rigore) e Pussetto. Di Palacio il momentaneo pareggio. Da ricordare la vittoria del Torino nell’anticipo delle 12.30 in casa contro il Chievo: reti di Belotti, Rincon e Zaza.

Rimonta atalantina

Atalanta e Fiorentina non si risparmiano, proprio come è successo nella partita d’andata delle semifinali di Coppa Italia (3-3 al Franchi). Vantaggio dei viola con Muriel. Sorpasso atalantino con Ilicic e Gomez nel primo tempo e sigillo di Gosens nella ripresa. L’Atalanta torna a sperare nell’Europa League. La Fiorentina, invece, si allontana dalla zona che dà diritto alla qualificazione alle coppe europee.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome