TORINO – “Le ho viste l’anno scorso, le Atp Finals sono veramente uno spettacolo incredibile. Torino ha tutte le qualità per poter fare come Londra”. Lorenzo Sonego, tennista 23enne italiano in ascesa nell’ultimo periodo, ha commentato così l’assegnazione del prestigioso torneo che chiude la stagione alla sua città natale nel quinquennio 2021-2025.
Il grande tennis sbarca a Torino
“Giocare un torneo così in casa sarebbe un obiettivo incredibile, però è presto per pensarci, ho obiettivi molto più raggiungibili come quello di entrare nei primi 50 e di fare esperienza ad alti livelli – ha proseguito il giocatore piemontese, attualmente 66° nel ranking Atp, parlando ai microfoni di Sky Sport – Quanto può aiutare il movimento? Tantissimo, anche con i risultati degli italiani il movimento giovanile sta crescendo qui a Torino e in tutta Italia. Ci sono molti circoli che si stanno attrezzando molto bene con gente molto valida”.
Sonego commenta il successo di Fognini a Montecarlo
Sonego si è poi soffermato sul trionfo di Fognini a Montecarlo. “Sono contentissimo per Fabio, se lo merita veramente, si è allenato benissimo ed è giusto che sia arrivato questo risultato per lui – ha proseguito – Se gli ho dato consigli su come affrontare Lajovic (con cui Sonego ha perso ai quarti, ndr)? No, lui lo conosceva già molto meglio di me, è da tanti anni nel circuito, ha usato tattiche molto più produttive. Con tutto il talento che ha non ha avuto certo bisogno di avere tantissime soluzioni, è stato superiore in tutto il torneo”.
Il sogno Champions
Tifoso granata, Sonego ha rivelato di “credere tantissimo” nella Champions “soprattutto per gli ultimi risultato che stiamo avendo – ha concluso – Mazzarri è un bravissimo allenatore che riesce a ottenere il massimo dalla squadra e questo è quello che mi piace”.
(LaPresse)