Novara, autista sorpreso ubriaco al volante di un bus con 48 passeggeri

Alla guida dell’autobus da noleggio si trovava un 47enne residente in provincia di Monza Brianza che dagli accertamenti effettuati dagli agenti è risultato avere un tasso alcolemico di 0,62 grammi per litro

bus

NOVARA (LaPresse) – Autista sorpreso ubriaco al volante di un bus con 48 passeggeri. La polizia stradale di Novara Est è intervenuta in prossimità del casello autostradale di Vicolungo (NO) dell’autostrada A4 TO-MI. Per i rilievi di un incidente stradale con lesioni nel quale è rimasto coinvolto un autobus con quarantotto passeggeri a bordo. Alla guida dell’autobus da noleggio si trovava un 47enne residente in provincia di Monza Brianza. Che dagli accertamenti effettuati dagli agenti è risultato avere un tasso alcolemico di 0,62 grammi per litro. Abbondantemente superiore alla soglia dello zero che in base alle normative vigenti devono avere i conducenti professionali.

Il conducente scoperto perché con il bus, all’altezza del casello autostradale di Vicolungo, ha tamponato da un altro veicolo, domenica pomeriggio. Mentre trasportava quarantotto tifosi della Juventus diretti allo stadio di Torino per assistere alla partita e ai festeggiamenti per il campionato. E’ scattata immediatamente comminata una sanzione pecuniaria da 725,33 euro. Oltre alla sospensione immediata della patente di guida da 4 a 8 mesi e alla decurtazione di 10 punti dalla patente. I passeggeri prima di ripartire, trasbordati su un altro autobus e un nuovo conducente li ha portati a destinazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome