SANLURI – La macchina che improvvisamente esce fuori strada dopo un ribaltamento. Sembra esserci un principio di incendio. A bordo ci sono tre persone, i soccorsi sono immediati, ma per la ragazza alla guida non ci sarà niente da fare. Una scena che mai ci augureremmo di vedere. Gravissime le condizioni degli altri due che sono stati soccorsi poco dopo e trasportati d’urgenza in ospedale.
La ricostruzione dell’incidente in auto
Erano da poco passare le 5 di stamattina quando ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine sono giunte decine di chiamate di soccorso. Quelle che rappresentano le ore più silenziose di una giornata erano infatti state scosse da un incidente drammatico. I residenti, svegliati da quel rumore di lamiere successivo ad una brusca frenata, hanno così contattato i soccorsi.
L’arrivo immediato dei vigili del fuoco non ha evitato la morte della ragazzaSul posto i pompieri hanno provveduto a spegnere le fiamme estraendo dal veicolo i corpi rimasti incastrati e senza coscienza. Le condizioni della Fiat 500 sulla quale i tre viaggiavano sono sembrate sin da subito testimonianza di qualcosa di grave. Ancora sconosciuta la dinamica dell’incidente. Quel che è certo è che sul posto non c’erano altre persone né, soprattutto, altre autovetture. E questo non può far pensare ad altro che a causare l’incidente sia stata l’alta velocità o un momento fatale di distrazione. Le cause verranno chiarite nelle prossime ore sia dagli esami sul corpo della giovane deceduta che dalle rilevazioni che compiranno gli organi competenti sulla macchina. Al momento, dunque, una sola, tremenda certezza. Quella che la strada è stata ancora una volta teatro di una morte orrenda e che la vittima, una ragazza residente nella provincia di Torino, è ancora una volta giovane. Come detto molto gravi le condizioni degli altri due ragazzi che viaggiavano con lei in quel momento. L’ambulanza del 118 ha infatti trasportato in codice rosso entrambi all’ospedale di San Gavino.