Un’auto piomba sulla folla in corteo carnevalesco provocando una trentina di feriti tra cui bambini in maschera. E’ accaduto a Volkmarsen, piccolo agglomerato urbano di 7mila anime situato nell’Assia tedesca. A dare la notizia la Bild on line, riportando quanto riferito dalla polizia di Kassel.
Le indagini
Si indaga per capire la matrice di quanto accaduto. Secondo la polizia di Kassel “è ancora troppo presto per poter dire se l’autista, ora in stato di fermo, che ha investito il corteo di Carnevale di Volkmarsen abbia agito volontariamente”.
La testimonianza
Una persona che ha assistito a quanto accaduto avrebbe dichiarato che “l’auto si sarebbe avvicinata a 30 metri dal corteo e avrebbe poi dato gas” investendo un gran numero di persone impegnate a festeggiare il Carnevale. Il Ministro dell’Interno dell’Assia non scarta alcuna ipotesi sul movente tra cui quella dell’attentato, mente la polizia aveva dichiarato che “si fosse trattato più di un gesto intenzionale che di un attentato” vero e proprio. La stessa Bild on line, che aveva descritto il fatto come attentato, si è corretta in un secondo momento. Ovviamente tutte le sfilate di Carnevale in Assia sono state interrotte e annullate per precauzione.