Effetto Coronavirus, botteghini dei cinema in rosso e supermercati sold out

Foto Claudio Furlan - LaPresse

Nello scorso weekend botteghini in rosso. E’ anche questo l’effetto del Coronavirus. La paura di contagio e le dritte da parte del Governo di non frequentare luoghi al chiuso e affollati affossano gli incassi delle sale cinematografiche. Sabato e domenica scorsi si è registrato un calo del 44% e un -29% rispetto alla stessa settimana dello scorso anno. Cifre importanti che andranno ad inficiare uno dei passatempo culturali più amato degli italiani: il cinema.

La classifica

E comunque, nonostante il netto calo di affluenza al primo posto resta ‘Gli anni più belli’ di Gabriele Muccino con poco meno di 1 milione 200mila euro (4 milioni 822mila in totale). Al secondo gradino ‘Bad Boys for Life’ con Will Smith, al debutto con 882mila euro, e al terzo posto ‘Il richiamo della Foresta’ con Harrison Ford con 680mila euro di incassi.

Assalto agli alimentari

Tra sabato e domenica sono stati letteralmente presi d’assalto gli scaffali di generi alimentari nel Lodigiano e nel Piacentino. Inoltre “sono state già attivate consegne extra per i punti vendita – ha detto la vicepresidente di Confcommercio e numero uno della filiera alimentare (Confali) della confederazione, Donatella Prampolini . Nel weekend sono stati sotto assedio e svuotati soprattutto i supermercati del Piacentino ma abbiamo riorganizzato i turni e le risorse di personale per far fronte all’emergenza anche per l’assenza obbligata dei dipendenti della zona rossa”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome