Auto su una comitiva: 6 morti e 11 feriti. Arrestato il conducente, era ubriaco

E’ accaduto nella notte. Un gruppo di ragazzi tedeschi era appena sceso da un pullman e a piedi si stava dirigendo verso l’albergo dove alloggiava. Dall’oscurità all’improvviso è sopraggiunta un’auto a forte velocità che lo ha preso in pieno

Auto travolge turisti a piedi: 6 morti e 11 feriti. E’ questo il drammatico bilancio dell’incidente avvenuto in piena notte a Lutago, piccola frazione del comune di Valle Aurina, nella provincia di Bolzano. Arrestato il conducente del veicolo, risultato positivo all’alcoltest.

Il fatto

Il gruppo di turisti, composto da giovani tedeschi, aveva trascorso la serata in un locale della zona. Appena scesa dall’autobus che l’ha ricondotta a Lutago, la comitiva si stava dirigendo a piedi verso l’albergo dove alloggiava. Dall’oscurità della notte, era passata l’una da una quindicina di minuti, è sopraggiunta un’auto a forte velocità ha centrato in pieno il gruppo.

Il bilancio

Sei persone sono morte e altre 11 sono rimaste ferite. Sul luogo sono subito giunti i soccorritori, pare 160.  I vigili del fuoco sono stati costretti ad allestire un tendone di emergenza per le prime cure dei feriti sul luogo, per poi trasportarli con le ambulanze negli ospedali di Brunico, Bressanone e Bolzano. Giunto anche l’elisoccorso dell’Aiut Alpin Dolomites, dotato di visori notturni, che ha trasportato una donna in gravi condizioni presso la clinica universitaria di Innsbruck, in Austria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome