Autostrade, il Pd: sulla revoca delle concessioni Toninelli fa solo propaganda

Le dure critiche dei dem al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti

Foto Palazzo Chigi / Filippo Attili / LaPresse in foto Danilo Toninelli

MILANO“Oggi in Commissione Ambiente abbiamo chiesto al governo di conoscere i contenuti della relazione ministeriale sul crollo de Ponte Morandi, secondo la quale sussisterebbero i termini per una revoca della”. Così in una nota il responsabile Infrastrutture del Pd, Roberto Morassut.

Incertezza sulla condotta del governo

“Il governo – spiega Morassut – non ha risposto né ci ha fornito il testo della revoca. Nel frattempo continua ad alimentare un clima di incertezza sul futuro delicatissimo del governo complessivo delle concessioni autostradali. Il Partito Democratico mette al primo posto il diritto dei cittadini alla sicurezza, la necessità di forti investimenti sulle infrastrutture e la certezza del lavoro. Riteniamo che il problema centrale sia rappresentato dal controllo e dalla vigilanza sul regime delle concessioni. Controlli che il governo ha smantellato, smembrando le direzioni specifiche del Ministero e cancellando il ruolo di Anac”.

Dal Pd accusano: Toninelli fa solo propaganda

Toninelli – conclude Morassut – “fa solo propaganda, annuncia una revoca che non è in grado di fare (e viene smentito da Di Maio), ma non fa l’unica cosa che dovrebbe fare: rafforzare le funzioni di controllo del Ministero utilizzando le risorse e le strutture lasciate in eredità dal precedente Governo. Come sempre l’esecutivo giallo-verde sa fare solo parole, crea confusione e si rivela incapace di agire concretamente”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome