GENOVA – “Occorre un piano straordinario per le autostrade liguri, che pagano decenni di incuria, dobbiamo mitigare i danni del presente e cercare di costruire un futuro diverso”.
Lo ha affermato questa mattina il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nel suo intervento a Radio Anch’io, su Rai Radio 1, commentando la situazione legata alla viabilità e ai cantieri che interessano la Liguria.
“Su alcuni cantieri autostradali – ha proseguito Toti – gli ispettori del Ministero sono particolarmente rigidi. E richiedono lavori che non possono essere fatti solo di notte. Come per la Genova Aeroporto-Prà della A10 in direzione Savona”. Il riferimento è alla richiesta arrivata due giorni fa da parte di Mit e Aspi di una chiusura dal 6 al 23 agosto del tratto dell’autostrada A10 interessato dai cantieri nelle gallerie, proprio sul nodo di Genova, per portare a completamento i lavori entro il 26 agosto.
Un’ipotesi di chiusura H24, anche nel weekend, che avrebbe ripercussioni gravi sulla viabilità in particolare nel momento di maggiore traffico dovuto al turismo.(LaPresse)