Autostrade, Toti: “Occorre un piano straordinario per tratte liguri”

Foto Vince Paolo Gerace / LaPresse in foto Giovanni Toti

GENOVA – “Occorre un piano straordinario per le autostrade liguri, che pagano decenni di incuria, dobbiamo mitigare i danni del presente e cercare di costruire un futuro diverso”.

Lo ha affermato questa mattina il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nel suo intervento a Radio Anch’io, su Rai Radio 1, commentando la situazione legata alla viabilità e ai cantieri che interessano la Liguria.

“Su alcuni cantieri autostradali – ha proseguito Toti – gli ispettori del Ministero sono particolarmente rigidi. E richiedono lavori che non possono essere fatti solo di notte. Come per la Genova Aeroporto-Prà della A10 in direzione Savona”. Il riferimento è alla richiesta arrivata due giorni fa da parte di Mit e Aspi di una chiusura dal 6 al 23 agosto del tratto dell’autostrada A10 interessato dai cantieri nelle gallerie, proprio sul nodo di Genova, per portare a completamento i lavori entro il 26 agosto.

Un’ipotesi di chiusura H24, anche nel weekend, che avrebbe ripercussioni gravi sulla viabilità in particolare nel momento di maggiore traffico dovuto al turismo.(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome